Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 11:10
Arriva l'autovelox e aumenta la velocità massima

Limiti di velocità rimodulati a seguito degli interventi effettuati su attraversamenti pedonali e sosta, con la collocazione di due nuovi autovelox
FIRENZE — Dopo gli interventi di messa in sicurezza della strada che da Firenze sale verso l'abitato di Fiesole, in via di San Domenico torna il limite di velocità a 50 chilometri orari.
"Grazie ai lavori effettuati sugli attraversamenti pedonali per una maggiore visibilità e rimodulazione delle isole salvagente, alla riorganizzazione della sosta lato abitazioni e alla collocazione di due postazioni autovelox, la sicurezza della strada è migliorata e questo consente la revisione del limite di velocità a 30 chilometri orari. Istituito in una fase precedente ai lavori, adesso è ritenuto non più necessario per garantire la sicurezza. Da Lunedì 26 Ottobre il limite di velocità tornerà quindi a 50 chilometri orari" è quanto spiegato in una nota dell'assessorato alla Mobilità del Comune di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI