Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 12:02

L'Arma celebra l'eroismo di Salvo D'Acquisto

Il vicebrigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Salvo D’Acquisto è stato ricordato sulla collina di Bellosguardo da una rappresentanza dell'Arma



FIRENZE — Nel corso della mattinata sulla collina di Bellosguardo, il comandante della Legione Carabinieri Toscana, generale di Brigata Pierangelo Iannotti, in occasione della ricorrenza del 77esimo anniversario del sacrificio del Vicebrigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Salvo D’Acquisto, ha deposto un mazzo di fiori ai piedi del monumento dedicato al decorato.

All’evento, celebrato in forma ridotta a causa delle prescrizioni imposte a seguito della pandemia, era presente una stretta rappresentanza di militari il presidente del Comitato Salvo D’Acquisto, Stefano Fioravanti, e l’artista  Arben Pzaj, autore dell’opera. 

La breve cerimonia ha voluto ricordare la figura dell’eroe di Palidoro, che con il suo gesto ha scritto una pagina indelebile di eroismo nella gloriosa storia dell’Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca