Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO venerdì 02 aprile 2021 ore 17:40

L'area non è a misura per gli animali del vicinato

I residenti segnalano lo stato di abbandono dell'area cani e fanno richiesta di una riorganizzazione dello spazio verde e dell'arredo urbano



FIRENZE — L'area cani del quartiere Quaracchi è al centro di una segnalazione dei residenti del Quartiere 4 che utilizzano lo spazio per far sgambare gli animali.

"Lo spazio è lasciato all'abbandono. Il cancello è rotto quando invece dovrebbe essere il primo elemento di un'area riservata agli animali - racconta a QUInewsFirenze una residente - senza contare che poi all'interno l'area è comunque piccola per i cani che da noi sono sempre più numerosi ma nonostante ripetute richieste non vogliono ampliarcela".

Anche il fontanello è piccolo "Funziona ma è stato montato male - spiega la residente - e soprattutto è piccolo per la quantità di cani che frequentano l'area. Abbiamo chiesto di realizzarne uno nuovo, più grande e possibilmente in un'altra zona perché adesso è proprio accanto ai condomini". 

"Non sono richieste enormi - conclude la residente - in periodo di pandemia l'area cani è diventata anche un po' l'area dei padroni e forse per questo sono saltate agli occhi tante criticità che a ben vedere potrebbero essere risolte semplicemente studiando una riorganizzazione del luogo sulla base della sua funzionalità. Non è un cortile condominiale per le biciclette ma uno spazio per degli animali che vogliono giocare".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità