Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

STOP DEGRADO venerdì 02 aprile 2021 ore 17:40

L'area non è a misura per gli animali del vicinato

I residenti segnalano lo stato di abbandono dell'area cani e fanno richiesta di una riorganizzazione dello spazio verde e dell'arredo urbano



FIRENZE — L'area cani del quartiere Quaracchi è al centro di una segnalazione dei residenti del Quartiere 4 che utilizzano lo spazio per far sgambare gli animali.

"Lo spazio è lasciato all'abbandono. Il cancello è rotto quando invece dovrebbe essere il primo elemento di un'area riservata agli animali - racconta a QUInewsFirenze una residente - senza contare che poi all'interno l'area è comunque piccola per i cani che da noi sono sempre più numerosi ma nonostante ripetute richieste non vogliono ampliarcela".

Anche il fontanello è piccolo "Funziona ma è stato montato male - spiega la residente - e soprattutto è piccolo per la quantità di cani che frequentano l'area. Abbiamo chiesto di realizzarne uno nuovo, più grande e possibilmente in un'altra zona perché adesso è proprio accanto ai condomini". 

"Non sono richieste enormi - conclude la residente - in periodo di pandemia l'area cani è diventata anche un po' l'area dei padroni e forse per questo sono saltate agli occhi tante criticità che a ben vedere potrebbero essere risolte semplicemente studiando una riorganizzazione del luogo sulla base della sua funzionalità. Non è un cortile condominiale per le biciclette ma uno spazio per degli animali che vogliono giocare".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS