Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 09:22

L'arcobaleno al tramonto incanta i fiorentini

Foto vice sindaco Alessia Bettini

Un arco perfetto ha sorvolato la città al tramonto, nel centro l'Arno. Sono tanti i fiorentini che hanno catturato le foto dalla strada e da casa



FIRENZE — Lunedì 12 Aprile al tramonto, dopo una giornata di pioggia intensa, un arcobaleno ha sorvolato la città di Firenze dalla collina del piazzale Michelangelo a quella di Fiesole. Lo spettacolo è durato pochi istanti ma sono tanti ad avere immortalato l'iride con uno scatto, poi condiviso sui social.

A seconda della posizione c'è chi è riuscito a coglierne un segmento, chi la parte terminale, e le foto sono rimbalzate sul web. Qualcuno è riuscito ad immortalare il fenomeno nei pressi di un simbolo della città.

Tra le tante fotografia c'è quella del vice sindaco, Alessia Bettini, che si trovava a passare ai piedi del David di Michelangelo, sulla terrazza di Firenze "Passare dal piazzale Michelangelo ed essere quasi abbagliata da una luce intensa...scendere sotto la pioggia scrosciante e immortalare Firenze in un tramonto insolito e poi voltarsi e vedere per alcuni attimi l’arcobaleno... immensa meraviglia! Dal cuore solo gratitudine" ha scritto Bettini sui social accompagnando le immagini.

Non è la prima volta che il vice sindaco assiste al fenomeno ed immortala un arcobaleno sulla città, era già accaduto ai piedi del Nettuno di piazza della Signoria.

Dopo l'arcobaleno è stato il tramonto a raccogliere numerosi "mi piace" sui social con le sfumature di rosso, arancione e giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bottino da centinaia di migliaia di euro per il furto messo a segno da una banda. L'assalto notturno e la fuga con auto con targhe rubate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità