Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 09:22

L'arcobaleno al tramonto incanta i fiorentini

Foto vice sindaco Alessia Bettini

Un arco perfetto ha sorvolato la città al tramonto, nel centro l'Arno. Sono tanti i fiorentini che hanno catturato le foto dalla strada e da casa



FIRENZE — Lunedì 12 Aprile al tramonto, dopo una giornata di pioggia intensa, un arcobaleno ha sorvolato la città di Firenze dalla collina del piazzale Michelangelo a quella di Fiesole. Lo spettacolo è durato pochi istanti ma sono tanti ad avere immortalato l'iride con uno scatto, poi condiviso sui social.

A seconda della posizione c'è chi è riuscito a coglierne un segmento, chi la parte terminale, e le foto sono rimbalzate sul web. Qualcuno è riuscito ad immortalare il fenomeno nei pressi di un simbolo della città.

Tra le tante fotografia c'è quella del vice sindaco, Alessia Bettini, che si trovava a passare ai piedi del David di Michelangelo, sulla terrazza di Firenze "Passare dal piazzale Michelangelo ed essere quasi abbagliata da una luce intensa...scendere sotto la pioggia scrosciante e immortalare Firenze in un tramonto insolito e poi voltarsi e vedere per alcuni attimi l’arcobaleno... immensa meraviglia! Dal cuore solo gratitudine" ha scritto Bettini sui social accompagnando le immagini.

Non è la prima volta che il vice sindaco assiste al fenomeno ed immortala un arcobaleno sulla città, era già accaduto ai piedi del Nettuno di piazza della Signoria.

Dopo l'arcobaleno è stato il tramonto a raccogliere numerosi "mi piace" sui social con le sfumature di rosso, arancione e giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca