Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 09:22

L'arcobaleno al tramonto incanta i fiorentini

Foto vice sindaco Alessia Bettini

Un arco perfetto ha sorvolato la città al tramonto, nel centro l'Arno. Sono tanti i fiorentini che hanno catturato le foto dalla strada e da casa



FIRENZE — Lunedì 12 Aprile al tramonto, dopo una giornata di pioggia intensa, un arcobaleno ha sorvolato la città di Firenze dalla collina del piazzale Michelangelo a quella di Fiesole. Lo spettacolo è durato pochi istanti ma sono tanti ad avere immortalato l'iride con uno scatto, poi condiviso sui social.

A seconda della posizione c'è chi è riuscito a coglierne un segmento, chi la parte terminale, e le foto sono rimbalzate sul web. Qualcuno è riuscito ad immortalare il fenomeno nei pressi di un simbolo della città.

Tra le tante fotografia c'è quella del vice sindaco, Alessia Bettini, che si trovava a passare ai piedi del David di Michelangelo, sulla terrazza di Firenze "Passare dal piazzale Michelangelo ed essere quasi abbagliata da una luce intensa...scendere sotto la pioggia scrosciante e immortalare Firenze in un tramonto insolito e poi voltarsi e vedere per alcuni attimi l’arcobaleno... immensa meraviglia! Dal cuore solo gratitudine" ha scritto Bettini sui social accompagnando le immagini.

Non è la prima volta che il vice sindaco assiste al fenomeno ed immortala un arcobaleno sulla città, era già accaduto ai piedi del Nettuno di piazza della Signoria.

Dopo l'arcobaleno è stato il tramonto a raccogliere numerosi "mi piace" sui social con le sfumature di rosso, arancione e giallo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità