Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 07:05

Appare la prima ciclabile promiscua dell'era Covid

Sono comparse nella notte le prime piste ciclabili di sola segnaletica, così regolate dalle nuove norme per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19



FIRENZE — Nella notte lungo via Foggini a Firenze, tra il Quartiere dell'Isolotto e la città di Scandicci, è comparsa la segnaletica che riserva parte della carreggiata stradale alle sole biciclette. Hanno esultato alle prime ore dell'alba i ciclisti affiliati alla Fiab Toscana dopo aver visto i birilli che delimitano la corsia riservata. 

 

La nuova segnaletica era stata annunciata nei giorni scorsi dall'assessore Stefano Giorgetti sulla base del provvedimento disposto nell'ambito della emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 per favorire la mobilità ciclabile e ridurre l'uso del mezzo privato. Nel cosiddetto Piano Bartali di Palazzo Vecchio ci sono in programma altre piste di sola segnaletica e nuovi chilometri di corsie preferenziali oltre alla segnaletica stradale di sicurezza installata sugli impianti semaforici con lanterne lampeggianti dedicate a ciclisti e pedoni. 

Lungo l'ampia carreggiata di via Foggini corre già il tram fiorentino, è la prima tratta realizzata tra il 2005 ed il 2009 per collegare Firenze e Scandicci, sostituendo la Linea 16 del bus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità