Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca giovedì 21 ottobre 2021 ore 13:00

Anziano seguito e rapinato nel palazzo, 3 arresti

Le immagini delle telecamere hanno incastrato tre persone che hanno pedinato l'anziano dallo sportello bancario fino a casa, dove è stato rapinato



FIRENZE — Hanno rubato la pensione ad un anziano dopo averlo seguito nell’androne del suo palazzo, a distanza di tre mesi la polizia ha individuato ed arrestato 3 persone. Si tratta di un siciliano di 53 anni, di un cittadino romeno di 60 e di un cittadino bulgaro di 49 anni.

L’episodio risale alla mattina del 6 Luglio scorso quando l'uomo di 70 anni, intorno a mezzogiorno, stava salendo le scale del proprio condominio a Novoli dopo aver prelevato, in una vicina banca, la pensione di 1100 euro in contanti.

L’anziano non era solo: due uomini lo avevano seguito nell’androne del palazzo fino alla rampa delle scale; uno dei due gli si è messo davanti indicando per terre alcune monete, probabilmente gettate dallo stesso allo scopo di distrarlo; uno ha poi stretto e spinto il malcapitato alla ringhiera facendo il gesto di raccogliere gli spiccioli, mentre l’altro stava a guardare. Poco dopo la vittima si è resa conto di non avere più addosso il portafoglio, ma nel frattempo i malviventi si erano già allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Passando al setaccio le immagini della videosorveglianza sono state individuate 3 persone che avevano pedinato l'uomo. Quella mattina i tre hanno monitorato tutti gli spostamenti della vittima e gli agenti hanno ricostruito le fasi del pedinamento fino all’entrata in azione e alla successiva fuga del gruppetto in tramvia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità