Cronaca lunedì 10 ottobre 2016 ore 14:24
Due anziane scippate in cinque minuti

Le due donne sono state colte di sorpresa dai malviventi. Una è finita a terra procurandosi diverse ferite nel tentativo di trattenere la borsa
FIRENZE — Un vero e proprio raid nel giro di pochi minuti. La prima vittima è stata un'anziana signora che stava camminando intorno alle 12 nella zona di Legnaia, in viuzzo delle Case Nuove. La donna, di 85 anni, è caduta e ha cercato con tutte le forze di non farsi portare via la borsa con dentro soldi e documenti.
I soccorritori del 118 intervenuti sul posto l'hanno medicata sul posto e poi accompagnata in ospedale.
L'altro episodio è avvenuto in via Baccio da Montelupo, dove la vittima di turno è stata colta di sorpresa alle spalle dal malvivente che poi, come nell'altro caso, si è dileguato con la refurtiva. Su entrambi i casi indagano i carabinieri.
Sempre ieri, nel pomeriggio in via Turati un'altra donna di 76 anni è stata scippata della borsa stavolta da due malviventi a bordo di uno scooter. L'anziana, che ha rifiutato le cure, è caduta ferendosi in modo lieve alle mani. Sul posto è intervenuta la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI