Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Approvata legge di bilancio in Cdm, c'è stato applauso. Soddisfatti del provvedimento»

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 11:48

Sorpresa dal semaforo, rischia l'investimento

Una anziana è stata sorpresa dai tempi semaforici ed è rimasta ferma a centro strada mentre gli automobilisti continuavano a transitare



FIRENZE — Minuti di panico per una anziana che ha attraversato sul Ponte Rosso credendo di poter raggiungere il marciapiede opposto, ma il semaforo è stato più veloce. I passanti sui marciapiedi hanno invitato la donna a mantenere la calma, ma raggiungerla è risultato impossibile visto che gli automobilisti hanno continuato a passarle accanto suonando il clacson ed aumentando così lo stato di agitazione. Stavolta "Vergogna" i pedoni lo hanno indirizzato agli automobilisti.

I cittadini che hanno assistito alla scena, ed oggi la raccontano, sottolineano come l'attraversamento della via Bolognese al Ponte Rosso sia considerato da tempo un attraversamento critico con il semaforo che ferma il flusso in discesa verso Firenze, ma mantiene il verde per i veicoli in salita verso il Pellegrino. "Questo sfalsamento - spiegano i residenti - comporta tempi strettissimi per attraversare e spesso gli anziani sono in difficoltà".

Nell'episodio però non emerge tanto la criticità dell'impianto comunale quanto il comportamento degli automobilisti al volante che "hanno rischiato di far cadere la donna sfiorandola con le autovetture e clacsonando a ripetizione. Nessuno si è fermato consentendole di completare l'attraversamento".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rinnovo automatico riguarda gli stalli nelle zone blu promiscue di Zcs. Ecco fino a quando rimangono validi i permessi e che fare se si cambia casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca