Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 11:48

Sorpresa dal semaforo, rischia l'investimento

Una anziana è stata sorpresa dai tempi semaforici ed è rimasta ferma a centro strada mentre gli automobilisti continuavano a transitare



FIRENZE — Minuti di panico per una anziana che ha attraversato sul Ponte Rosso credendo di poter raggiungere il marciapiede opposto, ma il semaforo è stato più veloce. I passanti sui marciapiedi hanno invitato la donna a mantenere la calma, ma raggiungerla è risultato impossibile visto che gli automobilisti hanno continuato a passarle accanto suonando il clacson ed aumentando così lo stato di agitazione. Stavolta "Vergogna" i pedoni lo hanno indirizzato agli automobilisti.

I cittadini che hanno assistito alla scena, ed oggi la raccontano, sottolineano come l'attraversamento della via Bolognese al Ponte Rosso sia considerato da tempo un attraversamento critico con il semaforo che ferma il flusso in discesa verso Firenze, ma mantiene il verde per i veicoli in salita verso il Pellegrino. "Questo sfalsamento - spiegano i residenti - comporta tempi strettissimi per attraversare e spesso gli anziani sono in difficoltà".

Nell'episodio però non emerge tanto la criticità dell'impianto comunale quanto il comportamento degli automobilisti al volante che "hanno rischiato di far cadere la donna sfiorandola con le autovetture e clacsonando a ripetizione. Nessuno si è fermato consentendole di completare l'attraversamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca