
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 18:27
Antenna vista Duomo ma (forse) ancora per poco

Il Comune è a lavoro per ridurla ma, se non si trovasse un accordo con l'azienda telefonica, la giunta comunale chiederà la rimozione per vie legali
FIRENZE — Una riduzione dell'antenna di 8 metri collocata dalla Wind sul tetto dell'edificio storico, a poche decine di metri da piazza del Duomo a Firenze, che ospita Eataly. A denunciare l'installazione alcuni mesi fa, chiedendone la disinstallazione al Comune, era stato il consigliere di Si Tommaso Grassi.
Oggi in Consiglio, sempre su domanda di Grassi, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini ha fornito aggiornamenti sulla vicenda. "Il Comune sta valutando la proposta, con conseguente procedura da concordare, per una nuova configurazione e ridimensionamento dell'impianto: stiamo lavorando a questa possibilità". Se non si troverà un accordo, ha aggiunto "apriremo le vie legali per la rimozione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI