comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°33° 
Domani 24°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 16:46

Via le bancarelle da piazza San Firenze

Entro il 26 giugno i tredici banchi saranno trasferiti sul lungarno della Zecca. Lo ha deciso la giunta comunale in accordo con la Soprintendenza



FIRENZE — La decisione di spostare i tredici banchi è stata assunta dal Comune in ottemperanza con una disposizione della Soprintendenza dell'aprile 2015 che ha classificato piazza San Firenze come imcompatibile con l'esercizio del commercio ambulante.

"Con la delibera approvata oggi in giunta - ha commentato l'assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re - abbiamo portato a termine un percorso avviato con la Soprintendenza. Un atto che si inserisce a pieno titolo negli indirizzi contenuti nel piano di gestione di Firenze sito Unesco".

Dopo il trasloco dei banchi, in piazza San Firenze saranno collocati nuovi arredi e si procederà con la valorizzazione del complesso monumentale dell'ex tribunale, destinato ad ospitare il Centro internazionale delle arti e dello spettacolo intitolato a Franco Zeffirelli. In concomitanza con la mostra Ytalia di Forte Belvedere, nella piazza sarà installata anche uno scultura di Helidon Xhinxha.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità