QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:08

Alunni e turisti divisi dalla segnaletica stradale

Sono stati montati i primi paletti richiesti da alcuni genitori per consentire l'uscita degli alunni senza interferenze da parte dei flussi turistici



FIRENZE — In via di San Giuseppe, a pochi passi da piazza Santa Croce, sono arrivati i primi paletti della nuova segnaletica stradale richiesta per consentire l'ingresso e l'uscita degli alunni dalla scuola primaria Vittorio Veneto.

A segnalare l'assembramento che si verificava all'ora di punta erano stati i genitori, sostenuti nella richiesta di un intervento dal Comitato Cittadini per Firenze e da alcuni consiglieri comunali dell'opposizione. L'amministrazione fiorentina ha provveduto a disporre la nuova segnaletica verticale per separare il flusso turistico dagli allievi e dai genitori che quotidianamente si recano ad accompagnare e riprendere i ragazzi dalle lezioni. 

L'auspicio dei genitori è che la segnaletica possa diventare un utile deterrente, mentre il Comitato che aveva anche proposto un percorso alternativo per i turisti, ha auspicato oltre all'inserimento di una catena anche maggiori controlli affinché le distanze siano effettivamente rispettate.



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità

Attualità