Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:08

Alunni e turisti divisi dalla segnaletica stradale

Sono stati montati i primi paletti richiesti da alcuni genitori per consentire l'uscita degli alunni senza interferenze da parte dei flussi turistici



FIRENZE — In via di San Giuseppe, a pochi passi da piazza Santa Croce, sono arrivati i primi paletti della nuova segnaletica stradale richiesta per consentire l'ingresso e l'uscita degli alunni dalla scuola primaria Vittorio Veneto.

A segnalare l'assembramento che si verificava all'ora di punta erano stati i genitori, sostenuti nella richiesta di un intervento dal Comitato Cittadini per Firenze e da alcuni consiglieri comunali dell'opposizione. L'amministrazione fiorentina ha provveduto a disporre la nuova segnaletica verticale per separare il flusso turistico dagli allievi e dai genitori che quotidianamente si recano ad accompagnare e riprendere i ragazzi dalle lezioni. 

L'auspicio dei genitori è che la segnaletica possa diventare un utile deterrente, mentre il Comitato che aveva anche proposto un percorso alternativo per i turisti, ha auspicato oltre all'inserimento di una catena anche maggiori controlli affinché le distanze siano effettivamente rispettate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca