Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Lavoro mercoledì 27 novembre 2019 ore 13:30

​Al Nuovo Pignone eletta la Rsu per gli interinali

Anche i lavoratori in somministrazione si sono organizzati nel sindacato e hanno eletto alla Nuovo Pignone di Firenze, per la prima volta, una Rsu



FIRENZE — Per la prima volta i lavoratori del Nuovo Pignone hanno dato vita ad una rappresentanza sindacale per i lavoratori interinali con una alta affluenza, su 237 aventi diritto al voto hanno votato in 141, superando ampiamente il quorum. 

La lista Nidil Cgil è risultata prima con il 61 per cento dei voti e si aggiudicata 6 eletti su 9 nella Rsu. Si tratta di operai e impiegati, lavoratori formati e qualificati: una parte consistente lavora al Nuovo Pignone da molti anni, sempre con il contratto di somministrazione con le agenzie Adecco, Manpower e Gi Group.

Nidil Cgil Firenze in una nota ha spiegato “queste elezioni lanciano un segnale: i lavoratori in somministrazione vogliono partecipare e vogliono contare esattamente come tutti gli altri lavoratori. Il fatto che questo segnale parta da una azienda così importante per Firenze come Nuovo Pignone può e deve essere da esempio per tutti gli altri lavoratori del nostro territorio. Per questo ci sentiamo di ringraziare i lavoratori che hanno partecipato al voto e soprattutto i candidati. L'impegno di Nidil Cgil e dei delegati neo eletti è quello di aprire un confronto per dare seguito al piano di stabilizzazione presso Nuovo Pignone con tempi e criteri trasparenti e affermare la parità di trattamento rispetto ai lavoratori diretti, anche su temi come formazione, welfare, opportunità di sviluppo professionale. Un percorso che svolgeremo insieme alla Rsu dei diretti Nuovo Pignone che ringraziamo insieme alla Fiom Cgil per la solidarietà manifestata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità