Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:08

Alle coop sociali 250mila mascherine da Hong Kong

Un ordine di 100mila euro della Fondazione Cr Firenze che ha destinato i dispositivi di protezione agli operatori delle cooperative sociali toscane



FIRENZE — La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha donato a Confcooperative Toscana 250mila mascherine per chi oggi giorno è in prima linea nell’emergenza Covid-19. La Fondazione CR Firenze ha individuato un fornitore di Hong Kong e provveduto a fare un ordine complessivo di 100mila euro destinato interamente a Confcooperative Toscana.

“Ringraziamo la Fondazione CR Firenze per la sua donazione - ha detto la presidente di Confcooperative Toscana, Claudia Fiaschi - Apprezziamo la concretezza con cui dimostra la vicinanza a chi, ogni giorno, affronta l'emergenza sanitaria e garantisce servizi essenziali. La situazione sociale ed economica è complessa e fragile e le nostre cooperative sociali restano in prima linea accanto ai cittadini e alle famiglie. Fare questo garantendo la sicurezza di tutti è oggi un impegno complesso sia dal punto di vista organizzativo, perché il reperimento dei dispositivi di protezione è stata una vera “impresa”, sia dal punto di vista economico. Questo gesto della Fondazione è un atto concreto di sostegno, che conferma ancora una volta, a dispetto di alcune critiche fatte nei giorni scorsi, un'attenzione sempre costante da parte delle Fondazioni Bancarie verso la propria comunità e nei confronti degli attori sociali che si impegnano all'interno di essa. Lo dimostrano, come nel caso della Fondazione CR Firenze, le continue politiche erogative ordinarie e straordinarie a sostegno del sistema di welfare della nostra Toscana.”

‘’E' motivo di orgoglio – ha detto il Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori – poter consegnare oggi queste mascherine a una delle tante associazioni benemerite che sul territorio si occupano del sociale. Un lavoro silenzioso ma quanto mai prezioso e necessario soprattutto in queste settimane di dolore e di sofferenza. Da parte nostra cerchiamo di rispondere ogni giorno alle diverse esigenze che la comunità richiede e questo nostro sforzo diventa ancora più efficace quando riusciamo a mettere a sistema le migliori energie del territorio''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità