Cronaca mercoledì 16 giugno 2021 ore 13:21
Alla posta chiede una carta con l'identità rubata
Ha mostrato dei documenti che non hanno convinto l'addetto allo sportello ed è scattato l'allarme. Nell'ufficio postale sono arrivati i carabinieri
FIRENZE — Ha tentato di attivare una carta di credito mostrando dei falsi documenti allo sportello dell'ufficio postale ma è scattato l'allarme e sono arrivati i carabinieri. L'uomo è stato arrestato in flagranza del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
Si tratta di un salernitano di 40 anni residente a Firenze, già noto alle forze dell'ordine.
Nel corso della mattinata di ieri l'uomo si è presentato in un ufficio postale dell'Oltrarno dove ha tentato di attivare una PostePay con documenti falsi. Il tentativo è stato segnalato in diretta al 112.
I militari hanno accertato che il codice fiscale e la carta d’identità utilizzati per attivare la PostePay riportavano la foto dello stesso ma le generalità di un altro soggetto ed hanno arrestato il 40enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI