Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 10:42
Casale nuovo comandate della polizia municipale

Alessandro Casale, nuovo comandante della polizia municipale di Firenze. è stato scelto dopo l'esito di una selezione pubblica
FIRENZE — Alessandro Casale, 48 anni, laureato in giurisprudenza nel 1995 all'Università statale di Milano, è stato comandante a Busto Arsizio e Monza.
Le domande presentate, spiega un comunicato stampa, erano 24 e l'apposita commissione (presieduta dal direttore generale Giacomo Parenti e composta anche dal segretario generale Vincenzo Del Regno e dalla comandante della polizia di Bergamo, Gabriella Messina), ha selezionato e ammesso alle prove sei candidati.
Dopo i colloqui, cominciati il 23 maggio scorso sono rimasti in lizza due candidati. Tra i due la scelta finale è stata del sindaco Dario Nardella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI