Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 19:10

Al Mandela superate le 100mila vaccinazioni

Nel centro vaccinale sono state effettuate 104.088 vaccinazioni, per festeggiare è stato installato un pianoforte che può essere suonato da tutti



FIRENZE — Per festeggiare il traguardo delle 100mila vaccinazioni al Mandela Forum di Firenze è stato posizionato un pianoforte, che può essere suonato da tutti come nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti delle più grandi città europee, il pianoforte al centro della sala principale del Mandela, manda un unico messaggio: suonami. Rivolto indistintamente a tutti.

“Le oltre centomila somministrazioni effettuate al Mandela Forum, in uno tra i più grandi hub della Toscana, testimoniamo il buon andamento della campagna di vaccinazione nella nostra regione – commenta il presidente Eugenio Giani – Ben venga questa iniziativa sostenuta dalla Asl centro per festeggiare questo importante risultato, reso possibile grazie a uno straordinario lavoro di squadra, che vede impegnati in prima linea i professionisti dell’azienda sanitaria, la rete del volontariato della protezione civile, i medici di medicina generale, i tecnici del servizio sanitario toscano, che stanno dando il massimo per garantire la più elevata copertura vaccinale dei nostri cittadini".

“Le 100mila vaccinazioni rappresentano lo stargate fra quello che era il Mandela prima e la memoria che si rinnova oggi attraverso i medici, gli infermieri, i volontari, i tecnici e i gestori di impianti e tutti coloro che vengono a vaccinarsi – dice Giuseppe Malgeri, direttore del Mandela Forum da cui è partita l'idea di celebrare così, con un pianoforte, il raggiungimento delle 100mila vaccinazioni – Un gran bel traguardo, ed ancora più gratificante è l'idea di poterlo raggiungere all’interno di un luogo dove si celebra la vita e si custodisce la memoria, quella memoria dei tanti che vi ci sono stati per i più svariati motivi. Il pianoforte ora è a disposizione di chiunque vorrà aggiungere memoria a questo luogo”.

Nelle prime due settimane di maggio il centro vaccinale Mandela ha registrato 33.448 vaccinazioni su un totale di 75.722 in tutti gli Hub attivi della Ausl Toscana centro. Nella rete Hub, invece, ieri sono state raggiunte complessivamente 205.520 somministrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità