Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 17:57
Al Duomo installato il metal detector
Metal detector agli ingressi dei monumenti del Duomo per controlli più efficaci. Ogni anno 1 milione e 400 mila visitatori da tutto il mondo
FIRENZE — L’Opera di Santa Maria del Fiore ha deciso di dotare di metal detector a 'transito' gli ingressi dei monumenti del Duomo di Firenze per rendere più efficaci i controlli di sicurezza e ridurre i tempi di attesa. Entro la Pasqua 2018 tutti i sette metal detector saranno installati.
I primi quattro sono stati collocati agli ingressi della Cattedrale di Firenze e da oggi sono entrati in funzione: due alla Porta Nord sulla facciata, un altro all’entrata per la Cupola del Brunelleschi e uno alla Porta dei Canonici da dove si accede per il culto. Oggi è stata ultimata anche l’installazione del metal detector all’ingresso del Museo dell’Opera del Duomo, mentre è in fase di montaggio quello al Battistero. Ci vorrà ancora del tempo per predisporre, invece, quello al Campanile di Giotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI