Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 13:04
Al coro della cattedrale servono nuove voci

Servono cantanti professionisti da inserire nella Cappella musicale di Santa Maria del Fiore. Il coro accompagna le celebrazioni solenni in duomo
FIRENZE — Il bando dell'Opera di Santa Maria del Fiore cerca cantanti per il quartetto e per l'ottetto vocale e per le voci di soprano, contralto (mezzosoprano), tenore, basso (baritono).
Tra i componenti della commissione giudicatrice il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella musicale del Duomo di Firenze. La Cappella musicale della Cattedrale fiorentina è specializzata nel repertorio di musica sacra, canto gregoriano e polifonia classica e moderna a cappella e con accompagnamento strumentale. Il suo compito principale è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal cardinale Betori, e l'esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l'occasione.
I coristi partecipano anche a concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI