
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 17:20
"Aiuto, aiuto" e scavalca il balcone

E' successo a una signora di 94 anni: credendosi abbandonata dalla badante, la donna ha cominciato a urlare dal terrazzo sporgendosi pericolosamente
FIRENZE — E' stato un carabiniere ad afferrare la donna giusto un attimo prima che perdesse l'equilibrio e cadesse nel vuoto. Ma il salvataggio è stato preceduto da attimi terribili.
La vicenda è accaduta intorno a mezzogiono in via Vespasiano da Baticci dove l'anziana vive con una badante. Da una prima ricostruzione sembra che quest'ultima fosse uscita per andare a fare la spesa, lasciando la sua assistita sola addormentata nel letto. A un certo punto però la 94enne si è svegliata, ha temuto di essere stata abbandonata e, in stato confusionale per lo spavento, è salita sul terrazzo e ha cominciato a urlare, sporgendosi dalla ringhiera.
Alcuni passanti l'hanno sentita e hanno chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e un'ambulanza. Un militare ha cominciato a parlare con la signora per calmarla mentre un collega si è fatto aprire il portone di ingresso del condominio dagli altri residenti, è salito al terzo piano, ha individuato l'appartamento della 94enne, la cui porta era solo accostata, ed è entrato. Poi si è diretto verso il balcone e ha afferrato l'anziana, salvandole la vita.
La badante, un'immigrata dell'Europa dell'est, è stata interrogata per valutare la sua posizione ed eventuali responsabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI