Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 15:00

"Aiuti Covid per tutti ma in base al fatturato"

E' la richiesta della Cna Firenze intervenuta dopo le restrizioni annunciate dal presidente Giuseppe Conte con invito a valutare il fatturato annuale



FIRENZE — Al termine della conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha annunciato nuove misure restrittive per combattere l’epidemia in corso Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana ha commentato "Non esiste un settore colpito che non ne esponga un altro dell’indotto ad una flessione di fatturato: non aiuti mirati ad un settore, ma aiuti in base a diminuzione di fatturato”. 

“Occorre che il Governo preveda un sostegno economico alle attività produttive e commerciali in rapporto alla diminuzione del fatturato non solo su base mensile, ma ponderato sulla performance annuale e aiuti per gli affitti da Giugno a Dicembre, proporzionati alla diminuzione di fatturato; facoltà di licenziamento; stop agli acconti di fine Novembre per il 2021; tassazione per cassa”. “A Gennaio - ha aggiunto il presidente degli artigiani della Città Metropolitana di Firenze - scadranno le moratorie sui mutui. Non occorre rinviare la scadenza, ma che Governo, ABI e Consorzi Fidi si coordino per definire l’unica azione utile alle imprese: la rinegoziazione di tutti i mutui per diminuire la rata mensile, allungando la vita del mutuo, senza spese ulteriori e a bassi interessi”. Infine “l’immediata disponibilità nelle casse di Ebret dei denari necessari per pagare la cassa integrazione artigiana per i mesi di Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre ancora scoperti” conclude Cioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno