Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 13:11

Aiuti alle società sportive colpite dal Covid

Palazzo Vecchio ha reso noti gli interventi dedicati alle società sportive che hanno subito la crisi economica legata all'emergenza sanitaria



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha annunciato le prime misure previste per le societá sportive fiorentine assegnatarie di spazi nelle palestre scolastiche e negli impianti sportivi a gestione diretta dell'amministrazione.

Il piano di aiuti è contenuto nella delibera presentata dall'assessore allo sport Cosimo Guccione che é stata approvata dalla giunta comunale. 

"I club non dovranno corrispondere l’affitto per gli spazi-palestra non utilizzati nel periodo di chiusura forzata. Potranno chiedere di usufruire gratuitamente, per Giugno, Luglio ed Agosto, delle palestre all’interno degli impianti sportivi in gestione diretta, delle palestre delle scuole comunali nonché delle aree sportive attrezzate all’aperto. Queste ultime potranno essere richieste secondo le modalità previste da un apposito avviso appena pubblicato. Alle società sportive toccherà garantire il rispetto delle linee guida e degli appositi protocolli attuativi oltre alla pulizia e la sanificazione dei luoghi e delle attrezzature, da effettuare secondo le indicazioni dell'azienda sanitaria locale".

La delibera conferma per la prossima stagione sportiva, i palinsesti delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi in gestione diretta, approvati per questa stagione previa conferma delle fasce orarie di disponibilità da parte dei dirigenti scolastici e salvo rinuncia degli assegnatari.

L'assessore Guccione ha spiegato "Abbiamo deciso di sostenere un settore fortemente penalizzato. Della chiusura forzata ne hanno fatto le spese le società che svolgono attività agonistiche, i titolari di palestre, gli allenatori, i personal trainer e, infine, tutti coloro che fanno semplicemente attività per mantenersi in una buona forma fisica”. “È un primo passo importante che fa l'amministrazione comunale nei confronti delle società sportive dei nostri territori - hanno dichiarato i presidenti dei cinque Quartieri, Maurizio Sguanci, Michele Pierguidi, Serena Perini, Mirko Dormentoni e Cristiano Balli - lo sport di base rischia di essere quello più penalizzato, con queste misure diamo una boccata di ossigeno e offriamo l'opportunità di ripartire nei campini a libera fruizione presenti nei nostri quartieri oltre che nelle palestre scolastiche. Sarà una possibilità in più anche per le famiglie con bambini e ragazzi in questa estate che sarà più urbana del normale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità