Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 16:25

Ai fiorentini sfugge il nuovo allarme al semaforo

Alcuni residenti raccontano di non aver riscontrato cambiamenti nell'attraversare gli incroci sui quali sono state poste le nuove lanterne semaforiche



FIRENZE — Nuove lanterne lampeggianti sono state applicate ad alcuni semafori di Firenze con l'obiettivo di migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti. Le lanterne indicano di prestare attenzione nella svolta a destra per dare la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti scongiurando così un investimento sulle strisce pedonali.

Il sistema funziona sugli incroci ben visibili ma la situazione resterebbe critica dove le strisce non sono a vista e dove la lanterna dovrebbe, invece, fornire il suo maggiore apporto deterrente A raccontarlo sono ad esempio i residenti di via Masaccio, nel Quartiere 2, che attraversano quotidianamente l'intersezione con via degli Artisti.

Le nuove lanterne, installate inizialmente sugli incroci ritenuti più delicati e pericolosi, svolgono una buona funzione deterrente a detta di chi frequenta gli incroci aperti come la rinnovata intersezione di via Pier Capponi nei pressi di piazza Savonarola ma la situazione resterebbe critica tra via degli Artisti e via Masaccio dove la visuale sulle strisce è coperta da un fabbricato e la funzione della nuova lanterna non sembra accentuare l'attenzione su ciclisti e pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni