Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lectio magistralis del ct Mancini: «L'allenatore con la sua leadership influenza il successo del team»

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2016 ore 12:34

Cattedra e favoritismi, la querela di Agnese Renzi

La moglie del primo ministro ha querelato chi l'ha accusata di aver ricevuto favoritismi per essere entrata di ruolo in un istituto a Firenze



FIRENZE — Sono mesi che la first lady viene accusata di favoritismo per essere entrata di ruolo e aver ottenuto un posto vicino casa. Bersagliata ha deciso di denunciare: la notizia l'ha data Matteo Renzi, marito di Agnese Landini e primo ministro italiano, mentre era in diretta a Radio Capital. 

"Attaccare mia moglie per l'assunzione come insegnante è una piccineria morale", ha attaccato Matteo Renzi spiegato che sua moglie "ha provveduto a querelare chi di dovere", per l'accusa di avere ricevuto un trattamento di favore.

La first lady è stata chiamata all'istituto linguistico tecnico Peano a Firenze con la chiamata diretta previsto dalla Buona Scuola per una cattedra di italiano e latino.

Renzi ha poi ricordato: "Un'insegnante che si definisce militante 5 stelle ha detto che quello che è stato detto nei confronti di mia moglie è un'assoluta vergogna. Qualcuno dimostri che sono state fatte cose ad hoc e ci cospargiamo il capo di cenere. E' una piccineria morale, prima che un attacco politico, attaccare mia moglie che ha fatto la precaria per 12 anni. Mi si dica hai sbagliato con l'Imu, col Jobs act... Ma perché si deve andare all'attacco personale?".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane sul monopattino si è scontrata contro un taxi in pieno centro storico. L'incidente è avvenuto nei pressi di una pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità