comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 10:47

C'è Italia-Germania, Uffizi chiusi di sera

Troppi pochi custodi disponibili, e così salta l'apertura serale prevista per la "Festa dei Musei": sarà visitabile l'ex chiesa di San Pier Scheraggio



FIRENZE — Niente apertura straordinaria stasera alla Galleria degli Uffizi, per la prevista iniziativa della “Festa dei musei” del Mibact. Tra i motivi sembra esserci anche l'attesa partita degli Europei Italia-Germania, che ha reso impossibile aver a disposizione 40 custodi, numero minimo necessario per tenere aperta la Galleria. 

"Preso atto della difficoltà di poter raggiungere il numero minimo di personale in servizio agli Uffizi - spiega una nota - suo malgrado la Direzione delle Gallerie degli Uffizi si trova costretta a annullare la prevista apertura serale".

La Galleria degli Uffizi è stato l'unico complesso museale depennato dall'elenco pubblicato on line dal Ministero dei Beni Culturali sui luoghi visitabili anche dopo cena. "Non è un dramma - il commento del direttore Eike Schmidt - comunque siamo aperti tutto il giorno".

In via straordinaria, dalle 19.15 alle 21.35 sarà visitabile l’ex Chiesa di San Pier Scheraggio, sempre nel complesso vasariano, in versione notturna, anticipando al sabato sera la gratuità dell’offerta mussale.

 Uffizi e Boboli saranno aperti gratuitamente domani, come ogni prima domenica del mese, per la consueta iniziativa delle "Domeniche al museo" del Mibact.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità