Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese

Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 17:43

Aggredì Marina Abramovic, si ripresenta nudo

L'uomo che a settembre scagliò una tela in testa all'artista balcanica si è ripresentato alla mostra e si è denudato nel cortile di Palazzo Strozzi



FIRENZE — E' tornato alla carica a pochi giorni dalla chiusura della grande mostra di Marina Abramovic 'The Cleaner' il 51enne ceco che lo scorso settembre aggredì l'artista balcanica presente in quel momento in Palazzo Strozzi. 

Stavolta è stato bloccato, nello stesso luogo, mentre dopo essersi denudato tentava di salire le scale per raggiungere le sale della mostra. Addosso aveva una maschera di carta con le fattezze di un altro artista contemporaneo molto quotato, Maurizio Cattelan, mentre attorno al capo aveva una cornice. 

Il personale in servizio lo ha riconosciuto subito e lo ha bloccato consegnandolo alla polizia. 

A settembre, dopo l'aggressione, Marina Abramovic volle incontrarlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità