Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 20:30

Calci a un'auto poi si scaglia contro le vigilesse

polizia municipale

Le agenti erano in divisa e hanno avvicinato l'uomo dopo averlo visto danneggiare una vettura anche con lanci di oggetti. Lui ha reagito



FIRENZE — Lo hanno notato barcollare con un bottiglia di birra in mano e lo hanno visto lanciarla contro un’auto in sosta, danneggiandola. Ha poi lanciato contro la macchina un accendino e infine l’ha presa anche a calci. Non contento ha aggredito le due agenti della polizia municipale intervenute per calmarlo, finendo in manette.

E’ successo venerdì sera in via delle Porte Nuove, dove due agenti in divisa del reparto territoriale di Porta Romana impegnate nel controllo del territorio hanno notato un uomo sul marciapiede che improvvisamente ha dato in escandescenze lanciando una bottiglia di vetro contro una vettura in sosta, danneggiandola. Ha poi lanciato, sempre contro lo stesso veicolo, un accendino, e lo ha preso a calci. 

Le due agenti hanno cercato di fermarlo, ma lui ha reagito spintonandole e indirizzando loro sputi e calci. Non senza difficoltà le due, con l'ausilio di altri colleghi della Municipale intervenuti, lo hanno trattenuto e arrestato per i reati di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Le due agenti poi sono state trasportate al pronto soccorso di Careggi per ricevere le medicazioni a seguito delle lesioni riportate, per fortuna lievi. L’uomo è stato processato per direttissima, l’arresto è stato convalidato e il processo rinviato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro