Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca venerdì 03 giugno 2022 ore 19:45

Sollicciano, agente aggredito e ferito al braccio

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

A denunciare l'episodio è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp che chiede provvedimenti a seguito dei ripetuti eventi critici



FIRENZE — Aggredito e ferito a un braccio, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso ospedaliero: è accaduto a un agente di polizia penitenziaria nel carcere di Sollicciano, secondo quanto riferito in una nota dal sindacato Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria).

E' il vicesegretario generale Osapp Giuseppe Proietti Consalvi a ricostruire l'episodio, avvenuto nel pomeriggio di oggi 3 Giugno. Ad attuare l'aggressione sarebbe stato un detenuto del reparto giudiziario del carcere fiorentino.

L'uomo si sarebbe scagliato contro l'agente in servizio procurandogli un taglio sul braccio. Adesso Proietti Consalvi torna a chiedere provvedimenti per mettere fine agli "eventi critici". E aggiunge: "Speriamo che prima possibile l’amministrazione penitenziaria possa decidere e mettere in campo le soluzioni migliori affinché sia garantita la sicurezza al personale operante all’interno dell’istituto fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca