
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 10:14
Addio treno parte la rivoluzione del tram Leopolda - Piagge

Nuovi binari e nuova viabilità lungo la Pistoiese - Rosselli che nasce per scaricare il traffico che oggi percorre la via Francesco Baracca
FIRENZE — Rimossi i binari delle ferrovie sulla Leopolda - Piagge dove verranno installati i binari per il tram 4.1 e 4.2 dalle Piagge a Campi Bisenzio.
La gara per la progettazione definitiva, esecutiva e la realizzazione per l’intera linea, dalla Leopolda a Campi Bisenzio è unica per i due tratti e ha cancellato definitivamente l'ipotesi del deposito provvisorio dei tram alle Piagge dato che sarà realizzata la struttura definitiva nell'area compresa tra l'autostrada e l'ex inceneritore alle porte di San Donnino.
Nella gara è compresa anche la progettazione esecutiva e la costruzione della viabilità di collegamento tra via Pistoiese e viale Fratelli Rosselli che scaricherà i volumi di traffico che attualmente utilizzano la direttrice di via Baracca e di quella di ricucitura nel quartiere delle Piagge.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI