Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 13:53

Addio all'architetto dello Space Electronic

E' morto a 76 anni l'architetto Carlo Caldini, uno tra gli intellettuali che animarono la scena culturale dei primi anni Settanta a Firenze



FIRENZE — Suo, insieme al gruppo 9999 formato con a Giorgio Birelli, Carlo Caldini, Fabrizio Fiumi, Paolo Galli, il progetto dello Space Electronic, l'ex garage da oltre 40 anni grande discoteca fiorentina, nei cui spazi dedicati a musica, cinema, video, teatro d'avanguardia e sperimentazione presentarono i loro lavori in Italia Julian Beck e Judith Malina con il Living Theatre, ma anche Dario Fo e Franca Rame, Rory Gallagher e Van Der Graaf Generator.

Caldini, vice presidente provinciale di Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e consigliere del sindacato nazionale e provinciale dei locali da ballo Silb, ha proseguito nella sua attività imprenditoriale nel mondo della notte aprendo e gestendo altri locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca