
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura martedì 21 giugno 2016 ore 18:14
Torna la musica a Palazzo Pitti

Con la prima de L'Elisir d'amore nel cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti è stata suggellata l'intesa tra gli Uffizi e il Maggio Musicale
FIRENZE — La Galleria degli Uffizi e la Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino hanno stretto un accordo per promuovere e valorizzare la proposta culturale della città.
A presentarla il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt e il sovrintendente della Fondazione Maggio Musicale Fiorentina Francesco Bianchi. La collaborazione avrà durata triennale e non si esaurirà con il solo teatro dell'opere. L'obiettivo è allargare la proposta alla moda, alla musica e all'arte.
Un accordo che arriva in un momento cruciale per la Fondazione del Maggio Musicale che deve fare i conti con un debito pregresso di 69 milioni di euro e raggiungere il pareggio strutturale di bilancio previsto dalla legge Bray sulle fondazioni lirico sinfoniche, altrimenti l'Ente rischierà la liquidazione coatta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|