Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 11 dicembre 2019 ore 16:14

Accademia e San Marco, aperture a rischio a Natale

Una mobilitazione sindacale sui salari dei dipendenti mette a rischio la regolarità delle aperture durante le imminenti festività natalizie



FIRENZE — La Galleria dell'Accademia ed il Museo di San Marco potrebbero effettuare alcune chiusure durante le prossime settimane. L'agitazione è stata proclamata dai sindacati che si sono detti preoccupati per la situazione degli stipendi "Meno salario e rischio di veder peggiorare le condizioni di lavoro per gli addetti dei servizi in concessione" hanno detto Filcams Cgil e UilTucs che nelle prossime ore entraranno nel dettaglio della problematica incontrando la stampa.

"Meno salario fino a centinaia di euro e rischio di vedersi peggiorare le condizioni di lavoro è quello che rischiano i circa 80 lavoratori che al Museo dell’Accademia e al Museo di San Marco di Firenze si occupano dei servizi di biglietteria, accoglienza e bookshop, con la nuova concessione" questo hanno ribadito Filcams Cgil e UilTucs Firenze che non hanno escluso possibili iniziative di mobilitazione sulla vertenza nel periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità