Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Cronaca giovedì 16 gennaio 2020 ore 18:02

Abusivo sorpreso nel parcheggio fugge tra le auto

Ha invaso la carreggiata per scappare ai vigili di quartiere arrivati su segnalazione di un cittadino, i passanti sono intervenuti per fermarlo



FIRENZE — Nella mattinata di ieri i vigili di quartiere sono intervenuti, su segnalazione di un cittadino, in piazza della Libertà dove un uomo è stato notato mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo. Lo straniero ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dagli agenti e dai passanti.

Si tratta di un cittadino straniero di 40 anni. I due vigili di quartiere si sono avvicinati all’uomo che alla richiesta di presentare i documenti, prima ha risposto di non averli e poi, saputo che sarebbe stato sottoposto al fotosegnalamento ha strattonato gli agenti e ha cercato di fuggire correndo in mezzo alla carreggiata. 

La pattuglia lo ha bloccato, anche grazie all’intervento di un passante e all’arrivo di altri agenti. L’uomo è stato sottoposto a fermo e dal foto segnalamento è emerso che viveva in Italia da tre anni senza mai essere stato registrato e privo di permesso di soggiorno. Per il quarantenne è scattata la denuncia per violazione della normativa sull’immigrazione, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca