comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:19 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 15:30

Abusivi, ira dei residenti per la strada occupata

Gli abitanti hanno monitorato il transito dei flussi turistici tra stampe e bigiotteria disposta in strada tra Santa Croce e Palazzo Vecchio



FIRENZE — I residenti del centro storico di Firenze, in zona Santa Croce, hanno fotografato il transito dei turisti tra i venditori di stampe ed accessori. Il Comitato Cittadini per Firenze ha raccolto le segnalazioni ed ha chiesto spiegazioni alla presidenza del Quartiere 1 che si trova a pochi passi da Borgo dei Greci, la strada incriminata dai residenti. A detta del Comitato il flusso turistico verrebbe strozzato tra venditori ambulanti regolamentari, trasferiti dall'amministrazione comunale durante la riassegnazione degli stalli, ed abusivi che, come mostrano le immagini, si posizionano al centro della strada.

"Molte le segnalazioni riguardanti le decine di venditori abusivi per strada, dove troviamo le solite stampe e bigiotteria passando per i foulard. Chi non passa sono le persone che si spostano tra piazza Santa Croce e piazza della Signoria" è quanto ha segnalato il portavoce del Comitato, Simone Scavullo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità