Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:08

Aborto, la pillola Ru486 anche fuori dall'ospedale

Entro fine aprile il farmaco abortivo sarà somministrato allo Iot di Firenze. E' la prima volta in Toscana che la procedura avviene in ambulatorio



FIRENZE — La data a partire dalla quale sarà possibile la somministrazione della pillola abortiva Ru486 fuori dai reparti di degenza ospedaliera è il 18 aprile. Anche in caso di slittamenti, comunque, entro la fine del mese la procedura potrà avvenire allo Iot di Firenze. 

Si tratta della prima volta in Toscana che il servizio di interruzione di gravidanza farmacologica avviene fuori dai reparti di degenza ospedaliera. 

Allo Iot, struttura multiambulatoriale che chiude la notte ma che ha anche letti per la degenza day hospital, si svolge già l'attività di interruzione volontaria di gravidanza in via chirurgica ed è presente anche un consultorio. A questa ora si aggiungerà dunque la somministrazione della pillola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno