Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 21 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, così accerchiano il turista svizzero e gli strappano l'orologio da 40 mila euro
Milano, così accerchiano il turista svizzero e gli strappano l'orologio da 40 mila euro

Cronaca Mercoledì 23 Dicembre 2020 ore 18:16

Abbandona un videoregistratore ma viene filmato

Ha gettato un videoregistratore e le videocassette dietro ad un cassonetto dei rifiuti ma è stato immortalato da un cellulare che ha ripreso la scena



FIRENZE — Una telecamera di ultima generazione lo ha immortalato mentre abbandonava accanto al cassonetto un videoregistratore a cassette, la legge del contrappasso è costata 200 euro ad un fiorentino sorpreso in via Pistoiese. L'uomo quando è stato scoperto si è complimentato con la polizia municipale per la rapidità delle indagini.

E' stato un cittadino ad inviare alla municipale le immagini riprese con il cellulare di una persona intenta a scaricare un videoregistratore ed alcune cassette vhs da un’auto. Grazie alla targa del veicolo è stato possibile risalire al responsabile. 

Si tratta di un fiorentino residente nella periferia del Quartiere 5 che è stato convocato presso il reparto dei vigili di Rifredi. Davanti agli agenti ha ammesso le sue responsabilità, complimentandosi anche per la rapidità dell’intervento. 

Per lui è scattato un verbale da 200 euro per la violazione del regolamento di smaltimento dei rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno