Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

STOP DEGRADO mercoledì 30 marzo 2022 ore 10:57

A sorpresa invasi dai cassonetti e senza parcheggi

Sono oltre 20 i contenitori per la raccolta differenziata comparsi sotto le finestre dei palazzi in una delle strade più residenziali del Quartiere 2



FIRENZE — Una invasione di cassonetti che ha sorpreso e infastidito i residenti, è quanto segnalato a QUInewsFirenze dai cittadini di una delle zone più residenziali del Quartiere 2.

Sono oltre 20 i contenitori per la raccolta differenziata che sono comparsi sotto le finestre delle abitazioni tra via Masaccio e via Luca Giordano.

"In via Buonvicini - segnalano i residenti - da ieri hanno sostituito i cassonetti nella zona. Segnaliamo che dall'angolo Via Luca Giordano con via Buonvicini abbiamo 21 cassonetti, ed abbiamo perso 12 posti auto in una zona già critica per parcheggiare. A parte che anche da un punto di vista estetico non si può guardare, nei gruppi dei cassonetti nuovi ce ne sono anche doppi, con ulteriore spreco di spazio e soldi pubblici. Ricapitolando in una strada di 700 metri abbiamo 21 cassonetti, diteci voi se è possibile".

Via Luca Giordano corre lungo la ferrovia Firenze - Roma, a Campo di Marte. Da storica sede dell'ex ospedale pediatrico Meyer, negli ultimi anni è caduta nel totale abbandono. 

L'arrivo dei cassonetti sembra delegare definitivamente alla zona il ruolo di discarica del quartiere che ospitava le residenze dell'alta borghesia fiorentina e dei funzionari statali nella Firenze Capitale d'Italia e nel primo Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca