comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°22° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Cronaca giovedì 27 dicembre 2018 ore 15:48

A piedi sulla A1, in stato confusionale

L'uomo, 50 anni, ha rischiato di essere investito ed è stato soccorso dalla polizia stradale dopo che alcuni automobilisti avevano dato l'allarme



FIRENZE — Vagava da solo in autostrada, disorientato, infreddolito, con le mani ferite e ha rischiato seriamente di essere investito un uomo di 50 anni che alla fine è stato salvato in extremis dalla polizia stradale. Il fatto risale alla notte della vigilia di Natale.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a notare il cinquantenne mentre camminava con passo malfermo sulla corsia di emergenza della A1 e a chiamare la polstrada affinchè lo aiutasse.

Poco dopo una pattuglia ha avvistato il poveretto, lo ha bloccato, lo ha avvolto in una coperta e lo ha fatto bere. Alle domande degli agenti su cosa ci facesse di notte, a piedi, sull'autostrada, l'uomo non ha saputo rispondere in modo esauriente e quindi è stato portato in caserma, dove alla fine è riuscito a mostrare la sua tessera sanitaria. Gli agenti hanno potuto così rintracciare il suo indirizzo e mettersi in contatto con i suoi familiari, che ne avevano denunciato la scomparsa alcune ore prima.

Il cinquantenne si trova adesso ricoverato all'ospedale di Careggi dove la moglie lo ha raggiunto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca