Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 02 maggio 2023 ore 11:19

A Palazzo Vecchio nasce il gruppo Italia Viva

Italia Viva per il Terzo Polo è il nome del gruppo che ha come capogruppo Mima Dardano e consigliera la vicepresidente del Consiglio Barbara Felleca



FIRENZE — Si è costituito questa mattina a Palazzo Vecchio il gruppo consiliare “Italia Viva per il Terzo Polo”. La nuova formazione politica era nell'aria già da tempo e con l'addio di Mimma Dardano alla Lista Nardella la spaccatura con la maggioranza che si è presentata alle urne nel 2019 si è compiuta.

Mimma Dardano, già capogruppo di Lista Nardella, assume il ruolo di capogruppo, mentre Barbara Felleca, vicepresidente del Consiglio comunale, è consigliera. 

Il nuovo capogruppo della lista civica Nardella è Luca Santarelli. Il gruppo, composto anche dal consigliere Angelo D’Ambrisi, proseguirà il proprio lavoro all’interno del Consiglio comunale. La nomina di Luca Santarelli a capogruppo è arrivata a seguito dell’adesione di Mimma Dardano al gruppo Italia Viva per il Terzo Polo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno