Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 17:40

A Palazzo Pitti con la pistola ed il coltello

L'uomo è stato fermato durante i controlli all'ingresso con il metal detector, sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato



FIRENZE — Un turista francese in visita a Palazzo Pitti è stato trovato in possesso di una pistola con un caricatore da sei colpi ed un coltello a serramanico. Si tratta di un cittadino francese di 45 anni.

I carabinieri di Palazzo Pitti e del Battaglione Toscana sono intervenuti su segnalazione del personale di vigilanza che ha fermato l’uomo durante i controlli effettuati con il metal detector ed avevano trovato una pistola tedesca calibro 6,35. 

L'uomo, in città per motivi turistici assieme alla moglie, aveva al seguito una fondina con all’interno la pistola e il caricatore con sei colpi e custodiva dentro uno zaino un coltello a serramanico. Le armi sono state recuperate e sottoposte a sequestro. 

Da ulteriori controlli è emerso che il turista, di professione netturbino e residente a Marsiglia, sarebbe solito portarsi dietro la pistola anche a Marsiglia, per difesa personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca