Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Cronaca lunedì 09 novembre 2015 ore 13:17
A letto con un uomo e non assiste l'anziana
La badante, una 30enne, originaria del Perù, ha continuato a dormire ignorando le richieste di aiuto della donna che avrebbe dovuto assistere
FIRENZE — L'anziana, di 96 anni, è stata costretta a trascinarsi in giardino col deambulatore per chiedere soccorso ai vicini di casa. Sul posto è arrivata la polizia e la badante è stata denunciata per abbandono di persona incapace.
Quando gli agenti sono entrati nella stanza della badante lei stava ancora dormendo insieme a un uomo, un suo connazionale di 27 anni. Probabilmente i due si erano addormentati dopo essersi ubriacati. A terra nella stanza c'erano numerosi bicchieri
L'anziana ha raccontato di essersi svegliata alle 6 del mattino. Intorno alle 10,30, poiché nessuno rispondeva alle sue richieste di aiuto, è riuscita ad alzarsi dal letto e a trascinarsi in giardino. Ha parlato con alcuni vicini, spiegando di essere stata abbandonata e di non aver ricevuto né la colazione né le medicine necessarie per la sua salute. Sul posto sono arrivati il figlio della donna e la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI