Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 24 novembre 2017 ore 10:23

A 17 anni buca il posto di blocco in scooter

Supermulta per una giovane che ha accelerato all'alt intimato dalla municipale. Non aveva il patentino e il motorino non era assicurato



FIRENZE — Quando la paletta si è alzata intimandole l'alt nel controviale Guidoni, all'altezza del Palazzo di Giustizia, la giovane conducente anziché fermarsi ha tirato dritto accelerando verso via Forlanini. La fuga, o meglio il tentativo, è durata poco perché qualche metro dopo gli agenti in motocicletta l'hanno raggiunta e fermata. 

Alla polizia municipale, non avendo più via d'uscita, la ragazza ha detto di non avere con sé i documenti. Quando sul posto è arrivata la madre, ha esibito solo la carta d'identità perché la giovane non aveva mai conseguito il patentino per guidare lo scooter. A completare il quadro ci si è messa l'assicurazione scaduta a maggio e mai rinnovata. 

Conto totale: 5.849 euro, ovvero i cinquemila euro per la guida senza patente gli 849 per la mancata copertura assicurativa. Il conto, però, è destinato a salire perché ora il prefetto dovrà stabilire l'ammontare della sanzione per non il mancato rispetto dell'alt: il massimo della cifra tocca i 335 euro. Lo scooter è stato sottoposto a fermo per tre mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno