Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:15

350 telecamere contro i parcheggi abusivi

L'annoso problema è stato affrontato dalla lista Alternativa Libera che ha presentato una mozione. Amato: "San Frediano non è un caso isolato"



FIRENZE — “Nuove telecamere per affrontare il problema dei parcheggiatori abusivi e controlli contro la sosta selvaggia”. E’ quanto ha chiesto Miriam Amato che ha presentato due question time in Consiglio comunale. 

“Tutto è nato dall’ultimo raid alle auto dei lavoratori e residenti di piazza del Cestello, perché quanto è accaduto in San Frediano - ha sottolineato Amato – non è un fenomeno isolato, interessa diverse zone della città: da Careggi, al centro storico, da Ponte alla Vittoria fino all’Oltrarno. Purtroppo ad oggi i risultati per contrastare queste attività illecite sono state scarsi e in alcuni casi si sono verificate anche aggressioni alle forze dell’ordine”.

L’amministrazione comunale ha confermato l’impegno per risolvere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi: “Oltre al problema dei parcheggiatori abusivi - ha ripreso Amato - sono necessarie misure anche contro le soste selvagge delle auto in zone ad alto pregio culturale, come avvenuto nei giorni scorsi in piazza Santissima Annunziata, con una trentina di auto parcheggiate nell'area pedonale (come si vede nella foto), di cui però l'amministrazione dichiara di non sapere nulla, perché non le sono giunte segnalazioni”.

Miriam Amato ha annunciato una mozione: “Ho presentato un atto per mettere in campo misure concrete per arginare questa pratica diffusa nella nostra città, in particolare l'aumento dei controlli nelle aree a rischio e collocazione di nuove videocamere, considerato che il piano sicurezza prevede l’installazione entro il 2018 di 350 telecamere in tutta la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità