Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 09:45

Il "Firenze 2020" al sistema di protezione civile

Il premio sarà conferito oggi, Festa della Repubblica, durante il Consiglio comunale convocato in seduta solenne in piazza della Signoria



FIRENZE — Il Consiglio comunale conferisce al sistema di protezione civile il premio Firenze 2020, istituito affinché negli anni futuri non venga dimenticato l’anno in cui il nostro Paese si è trovato ad affrontare, primo in Europa, l’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19. L'anno scorso l'onorificenza fu assegnata ai professionisti sanitari.

L'assegnazione avverrà oggi durante il Consiglio comunale che, in occasione della Festa della Repubblica, è stato convocato in seduta solenne in piazza della Signoria.

"Il sistema di Protezione Civile  - scrive il Comune motivando l'assegnazione dell'onorificenza- rispecchia pienamente le tre parole che riassumono il significato del riconoscimento, ossia solidarietà, impegno, sacrificio; caratteristiche proprie degli operatori di protezione civile capaci di adoperarsi oltre i propri doveri professionali e di cittadini, nel soccorso del prossimo dimostrato nel vostro servizio quotidiano per la comunità e quanto fatto durante la pandemia, così come nell’attuale emergenza dovuta alla guerra in Ucraina con l’accoglienza ed il sostegno dei profughi e l’invio degli aiuti umanitari alla popolazione colpita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità