Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Elezioni Giovedì 25 Settembre 2025 ore 21:50

Pittori, "Tutelare il nostro Made in Italy"

Da sinistra: Sardone, Pittori e Ceccanti

Con le eurodeputate Sardone e Ceccanti, il candidato della Lega fa visita alle imprese manifatturiere del Valdarno: "Un'autentica eccellenza"



FIGLINE E INCISA VALDARNO — Giornata di incontri nelle aziende artigiane del territorio valdarnese per Silvio Pittori, candidato capolista per la Lega nel collegio 2 di Firenze alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. Ad accompagnarlo, le europarlamentari Susanna Ceccardi e Silvia Sardone.

"Le imprese manifatturiere del Valdarno fiorentino rappresentano un’autentica eccellenza del Made in Tuscany e del Made in Italy - ha detti Pittori - un tessuto produttivo che unisce tradizione, qualità e innovazione. Queste realtà vanno difese, sostenute e promosse, perché sono il cuore pulsante dell’economia locale e al tempo stesso un biglietto da visita prezioso per la nostra regione in Italia e nel mondo".

Durante la visita, i tre esponenti leghisti hanno ascoltato e raccolto le istanze degli imprenditori e degli artigiani, sottolineando l’importanza di un legame solido tra i vari livelli istituzionali. "Il collegamento tra chi, come me, vive quotidianamente il territorio e chi, come Susanna Ceccardi e Silvia Sardone, porta la voce dei cittadini in Europa è fondamentale per trasformare le necessità concrete di chi lavora e dà lavoro in azioni politiche efficaci - ha aggiunto - solo così possiamo garantire che le nostre eccellenze artigiane non vengano penalizzate da regole europee troppo stringenti o dalla concorrenza sleale che mette a rischio produzione e occupazione".

Nel corso degli incontri, le europarlamentari leghiste Ceccardi e Sardone hanno ribadito l’impegno della Lega in Europa per la tutela del Made in Italy e delle produzioni tradizionali locali, contro imitazioni, eccessi burocratici e politiche ‘imposte dall’alto’ che non tengono conto delle specifiche peculiarità dei territori.

"Il Valdarno dimostra quanto la Toscana e l’Italia siano forti quando valorizzano le proprie capacità e il proprio genio creativo - ha concluso Pittori - da qui parte il nostro impegno: rafforzare il sostegno alle imprese, proteggere l’artigianato e fare in modo che il marchio Made in Italy sia sempre più sinonimo di qualità riconosciuta e tutelata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio innescato dalle batterie delle biciclette elettriche si è propagato a tutta la cucina. I fumi sprigionati hanno intossicato gli abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro