Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 11:56

Fiesole s'illumina di meno

​L'amministrazione ha aderito alla campagna per il risparmio energetico organizzando due iniziative: la eco pedalata e una cena a lume di candela



FIESOLE — I primo appuntamento è per il 13 febbraio: alle 14:30 amministratori locali e cittadini comuni partiranno in bicicletta da piazza Mino e si dirigeranno alle Quattro Strade. Un percorso, andata e ritorno, per promuovere la cultura della mobilità sostenibile, che è il tema dell’edizione 2016 della campagna mi illumino di meno promossa da Radio 2.
"Per gli amanti della mountain bike - sottolinea il comune in una nota - sarà l’occasione per percorrere alcuni tratti del sentiero in via di realizzazione nell'ambito del regolamento per la cura dei beni comuni".

La seconda iniziativa è per il 19 febbraio: l'amministrazione ha invitato tutti i ristoranti ad abbassare le luci e organizzare una serata a tema, una cena a lume di candela appunto.  L’Amministrazione pubblicizzerà i locali che aderiranno alla campagna sulla propria pagina Facebook e sul sito del Comune, mentre i privati potranno mettere sul balcone di casa una candela per testimoniare l’adesione a questa importante iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità