Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 12 novembre 2021 ore 09:22

Alla scuola di musica tocca a Daniele Spini

Daniele Spini
Daniele Spini

Il sindaco ha firmato il decreto che delega le funzioni di presidente della Fondazione al docente, critico musicale e direttore artistico



FIESOLE — Docente, critico musicale, direttore artistico anche dell'orchestra sinfonica nazionale della Rai: è Daniele Spini, adesso presidente della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole. Il sindaco Anna Ravoni ha firmato il decreto. 

“Il professor Spini - commenta il Sindaco Ravoni - è persona in possesso dei requisiti e della professionalità necessari per ricoprire la carica. Tutto questo specialmente in un momento così delicato per la Scuola in cui la presenza e la conoscenza diretta del mondo della musica è indispensabile per garantire una buona continuità di gestione”.

Daniele Spini ha una lunga esperienza nel campo della musica e una profonda cultura musicale. Dopo un avvio di carriera come giornalista, il suo grande amore per la musica lo ha portato a sostenere vari ruoli in questo campo sia come docente che come critico musicale e infine come direttore artistico.

“La sua lunga esperienza e la sua grande passione - conclude il sindaco Ravoni - faranno di lui un presidente attento e motivato. Con lui continuerò il mio impegno per la Scuola nel solco della linea tracciata oltre 40 anni fa dal sindaco Adriano Latini con il maestro Piero Farulli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro