Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 11:18

Centenari festeggiano in coppia il San Valentino

A 101 anni hanno festeggiato 75 anni di vita insieme. Le coppie fiorentine sono tornate a riunirsi in presenza per festeggiare il San Valentino



FIESOLE — Le coppie fiorentine sono tornate a riunirsi in presenza per festeggiare il San Valentino e a Fiesole hanno partecipato anche cittadini che hanno raggiunto i 101 anni con 75 anni di vita di coppia alle spalle. 

A Fiesole erano presenti nella sala del Basolato 42 coppie che hanno voluto festeggiare gli anni passati insieme "Oltre alle tante coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio - ha spiegato la sindaca Anna Ravoni - erano presenti sei coppie che hanno festeggiato i 60 anni, una coppia (Roberto e Graziella) che ha festeggiato i 65 anni e addirittura una che ha festeggiato i 70 anni. Si tratta di Marisa Scheggi e Pierluigi (per tutti Piero) Baldini di cui abbiamo festeggiato anche i 101 anni con un ritardo di circa un mese".

"Grande soddisfazione anche per Olinto, anche lui 101 anni, e Irma Recati che sono stati intervistati da La vita in diretta per i loro 75 anni insieme che, come ha tenuto a precisare Irma, diventano 82 considerando il periodo di fidanzamento!".

"Un grande auguri a tutti affinché San Valentino non sia considerata solo una festa commerciale, ma una festa che valorizza l’importanza della vita insieme e della vita delle coppie per tutta la nostra società" ha concluso Anna Ravoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità