QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 14:08

Ferragamo, nuova palazzina green all'Osmannoro

L'edificio comprende aree verdi, impianti ad energie rinnovabili e ad alta efficienza, parcheggi per car sharing, auto elettriche e bici



FIRENZE — La palazzina si estende su una superficie di circa 8mila metri quadrati ed è sviluppata su quattro piani fuori terra che ospitano gli uffici della divisione abbigliamento uomo e donna, la divisione pelle uomo, la direzione prodotto e produzione accessori, la business unit gioielli). Altri 2mila metri quadrati di interrato sono invece destinati a parcheggi. 

L'illuminazione è realizzata integralmente con lampade a led.

Per minimizzare gli impatti ambientali e favorire iniziative di sostenibilità, nel parcheggio 4 posti auto sono stati riservati al car sharing e altri 4 sono stati invece attrezzati per la ricarica di auto elettriche. L'edificio è dotato di una zona  per lo stallo bici. 

"Abbiamo realizzato questa struttura con una particolare sensibilità nei confronti dell'ambiente, tanto che per il progetto abbiamo già avviato l'iter per la certificazione Leed Platinum Italia" ha commentato Ferruccio Ferragamo, presidente del gruppo.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca