Cronaca mercoledì 08 gennaio 2020 ore 14:05
Espulso rientra a Firenze, tradito dalle impronte

Dai documenti mostrati agli agenti al momento del controllo non sarebbero emerse irregolarità, sono state però le impronte digitali a tradirlo
FIRENZE — La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 29 anni per il reato di reingresso illegale in Italia. L’uomo è stato fermato durante un controllo in via Ponte alle Mosse dove ha esibito un passaporto albanese con generalità risultate completamente sconosciute alle forze dell'ordine.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana avrebbero però riconosciuto l'uomo che in passato, in occasione di precedenti controlli, aveva dichiarato un altro cognome, ben noto questo alla polizia poiché risultato espulso dall’Italia nel luglio scorso.
I poliziotti hanno sottoposto l’uomo a fermo per identificazione e gli esiti dei riscontri sulle sue impronte digitali hanno confermato i sospetti. L'uomo è risultato espulso l’estate scorsa ed è stato arrestato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI