Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 16:30

Enpa, 27 casi di violenza sugli animali

Nel 2014 l'Ente Nazionale Protezione Animali ha ricevuto 2.322 segnalazioni, per 494 delle quali sono stati avviati dei fascicoli di indagine



FIRENZE — Il maltrattamento sugli animali non cessa e a Firenze nel corso del 2014 grazie all'Enpa, sono stati scoperti 27 casi maltrattamenti. L'Ente nello scorso anno ha trattato 2.322 segnalazioni di presunto maltrattamento animali, per 494 delle quali si sono sviluppati fascicoli di indagine per casi sia amministrativi che di rilevanza penale. 

Inoltre, sono state contestate 181 sanzioni amministrative, per un importo totale di 56.561 euro, effettuate 17 perquisizioni domiciliari delegate dall'autorità giudiziaria, e comunicate all'autorità giudiziaria 27 notizie di reato per maltrattamento di animali. Fatti anche 638 sequestri tra animali, armi, munizioni, mezzi vietati e reperti di vario tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca